Se la tua connessine presenta un guasto puoi segnalarlo in questo modo:

  1. Vai su www.eolo.it
  2. Premi [Area Cliente]
  3. Inserisci credenziali: Login, Password e premi [Accedi]
  4. Clicca su [Assistenza] poi seleziona [Richiedi supporto]
  5. Compila il modulo in base alle problematiche riscontrate
  6. Premi [Invia]

PRECISAZIONI INERENTI L'EVENTUALE GUASTO EOLO
I possibili guasti si dividono in 3 categorie:
Guasto riconducibile direttamente a NGI. Il guasto in questo caso risulta "in garanzia", dunque non viene richiesto nessun costo ulteriore al cliente (salvo quanto specificato nel punto precedente). Esempio: caso di antenna con problema di fabbrica (diverso il caso di un danno all’antenna provocato direttamente o indirettamente dal cliente o comunque da personale non esplicitamente autorizzato da NGI).
Guasto riconducibile al tecnico installatore. Anche in questo caso, l'intervento di riparazione è effettuato in garanzia.
Guasto "causa cliente". Come indicato nello specifico art. 17 delle condizioni generali di contratto di EOLO, questa tipologia si verifica nel caso in cui, ad esempio, vi sia presenza presso il cliente di eventuali prodotti tecnicamente non compatibili, errata configurazione sulla rete dell’operatore, personal computer e/o router del cliente non correttamente configurati o con problemi tecnici, mancanza di alimentazione elettrica all'antenna, cavo ethernet danneggiato o interventi meccanici (spostamento/ripuntamento) sull'antenna operati direttamente dal cliente, reset dell’antenna tramite pressione dell’apposito pulsante sulla stessa.
In tal caso l'intervento del tecnico NGI viene definito come "a vuoto". L'intervento a vuoto, quindi, si configura nel caso in cui, a seguito di un reclamo del cliente riguardante la rete di NGI, venga accertato che questa è funzionante ovvero che il malfunzionamento è indotto da cause non imputabili a NGI stessa.
Ricordiamo che, in caso di intervento a vuoto, NGI, appunto, interviene - laddove possibile - a ripristinare il servizio, addebitando al cliente, a titolo di rimborso dei costi sostenuti, un importo pari a 73,20€ (IVA inclusa).
Solitamente se la ricezione dell’antenna è buona si cerca di evitare di far fare un intervento a vuoto da parte di NGI facendo intervenire direttamente noi risparmiando almeno su questo costo.
Nel caso di intervento “a vuoto” i possibili problemi potrebbero essere dovuti al pc, al router o ad altri dispositivi e in questo caso è necessario anche un nostro intervento a consuntivo.

Per qualsiasi informazioni non esitate a contattarci